Leon D’Oro, la forza del gruppo

Giornata con risultati per così dire “regolari” in A1 Emilia Romagna. Spicca la vittoria esterna del Leon D’Oro nello scontro di Novellara col Tex Master.

Prima di tutto un’osservazione: se tutti compilassero i referti come si deve, con tanto di cognomi e nomi dei giocatori perfettamente leggibili, non sarebbe una cattiva idea.

Vi dicevo del successo del Leon D’Oro in quello che possiamo considerare uno scontro diretto tra le squadre di immediato rincalzo, una vittoria che ancora una volta mette in  evidenza la forza e la compattezza della formazione di Annibale Monti.  Si tratta di un gruppo a cui non è stata apportata alcuna variazione rispetto allo scorso anno e spicca, come al solito, il rendimento delle due coppie Romualdi-Scarselli e Celio-Bongiovanni. Gli altri due successi sono stati firmati ieri sera da Andrea Ribani e Federico Campeggio. Per il Tex Master vittorie di Daniele Gavioli e Stefano Bussei.

Vi dicevo dei risultati in linea con le attese, ma per le tre squadre che guidano la classifica non sono mancate le difficoltà.

Nonostante il 3-0 dopo il primo turno la capolista Taverna Verde non è andata oltre il 4-2 a Villanova di Bagnacavallo.

Stesso risultato per il Fanano in casa della Cantonese.

Vince 5-1 ma non senza soffrire, con la Ca del Vento, la Bocciofila. La squadra di Otello Osioschi in questo periodo deve fare a meno di Loreti e Andruccioli.

Tutt’altro che agevole anche la vittoria dell’Olimpico sulla Clai Sasso Morelli.

Per il resto solo vittorie casalinghe e pareggio tra Bellaria e Settecrociari.

Questa la classifica a cura di Giuliano Rontini.

 

 

 

2 risposte a “Leon D’Oro, la forza del gruppo”

  1. Maurizio pienamente d’accordo con te sulla compilazione dei referti. Se c’e scritto “cognome e nome” vorrà dire che bisogna scrivere cognome e nome, e non quello che uno ritiene di scrivere. Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *